LETTURE PORTFOLIO Premio SATOR

NARNIMMAGINARIA 2022 - REGOLAMENTO LETTURE PORTFOLIO

Art.1 - La lettura dei portfolio si terrà a NARNI presso la LOGGIA DEI PRIORI - Palazzo dei Priori - Piazza dei Priori nel giorno 23 Ottobre 10,10 – 12,30 Premiazione alle 18.

Art. 2 - Possono partecipare tutti i fotografi che si iscriveranno in tempo utile e fino ad esaurimento degli orari di lettura. L’iscrizione può avvenire inviando, copia del modulo di partecipazione scaricabile dal sito internet www.narnimmaginaria.it E’ possibile iscriversi anche il giorno stesso della lettura, utilizzando lo stesso modulo che comunque sarà fornito in loco, sempre secondo le disponibilità di orario previsto dal calendario. L’iscrizione prevede il contributo di una quota di 15 € per ogni lettore. Per i soci SATOR la quota è di 10 € Il modulo può essere inviato per posta elettronica (preferito) a: associazione.sator@gmail.com

Art. 3 - Ogni partecipante potrà presentare al massimo due Portfolio; il numero, il formato ed il supporto delle immagini saranno di libera scelta dell’autore che, ad ogni effetto di legge, è l’unico responsabile del contenuto della propria opera. Saranno accettate tutte le tecniche di ripresa e tutti i procedimenti di stampa su qualsiasi tipo di supporto, anche informatico.

Art. 4 - I portfolio dovranno essere presentati al lettore al momento dell’incontro prefissato e l’autore dovrà essere presente alla lettura della propria opera.

Art. 5 - L’autore potrà sottoporre il proprio portfolio a chiunque dei lettori presenti, in tal caso dovrà compilare una scheda per ogni lettore. Gli incontri avranno la durata massima di 20 minuti ciascuno e saranno aperti al pubblico. L’Organizzazione si impegna a tener conto di eventuali preferenze espresse dagli autori circa gli orari della lettura. I partecipanti saranno indirizzati presso i lettori in ordine di arrivo e secondo orari stabiliti. Una copia del modulo di iscrizione va presentata (o compilata) alla Segreteria del Concorso il giorno delle letture, prima dell’inizio delle stesse.
 
Art. 6 - Ogni lettore potrà annotare sulla scheda di lettura il proprio assenso a portare Portofolio in lettura alla fase di giudizio finale. In contemporanea all’iscrizione ogni autore dovrà consegnare, obbligatoriamente, alla Segreteria le foto o i file inseriti in una cartella contenente le opere presentate ai lettori – in cartelle separate, con il proprio nome e cognome.

Art. 7 - I lettori sono: LORENZO CICCONI MASSI - MASSIMO MAZZOLI - STEFANO MIRABELLA - CRISTIANO MORBIDELLI - FABIO MOSCATELLI - per i progetti editoriali (fuori concorso) LUCIANO ZUCCACCIA

Art. 8 - I portfolio selezionati dopo la lettura, dovranno essere consegnati alla Segreteria del Concorso, per partecipare alla selezione finale che si terrà, a cura di tutti gli esperti, al termine delle letture, previste. Tali lavori potranno essere ritirati alla fine del giudizio.

Art. 9 - Il portfolio selezionato e consegnato alla Segreteria del Concorso per il Premio SATOR, sarà stampato e andrà in mostra nell’edizione successiva di NARNIMMAGINARIA. (Sarà a discrezione dell’organizzazione decidere i formati di stampa e le modalità espositive).

Art. 10 - Il giudizio della giuria è inappellabile. Ogni autore assume responsabilità e paternità delle proprie foto. La partecipazione implica la completa accettazione del presente regolamento

Per info e prenotazioni