Artboard 45

SLOW
      PHOTOWALK

Artboard 45 copyspw

3° MARATONA ANALOGICA 

in occasione della xx giornata nazionale del trekking urbano

Si tratterà di una maratona fotografica “slow” in cui a ogni partecipante verrà consegnato un rullino 35mm bianco e nero da 36 pose, da scattare nell’arco di 6 ore.

La maratona si svolgerà alla scoperta di luoghi simbolo della rigenerazione urbana, quelli a cui stata restituita nuova vita e nuova linfa nell’immenso patrimonio edilizio esistente; quelli per cui è significato costruire il presente, immaginando il futuro e tenendo viva la memoria della Storia e delle storie che hanno abitato quei luoghi.
Prendendo le mosse da questo approccio al tema, il percorso pensato per questa edizione è un viaggio attraverso spazi in passato riconducibili alla vivace e densa vita religiosa della comunità narnese (chiese, conventi, palazzi) e oggi riconvertiti in complessi abitativi, scolastici o ricettivi: i conventi di San Bernardo e di S. Agostino, il monastero di Santa Restituta, palazzo Capocaccia, in luoghi della cultura: l’ex chiesa di S. Giovanni Battista, il palazzo Vescovile, il chiostro di S. Agostino o della socialità diffusa: il convento di San Francesco.

L’evento avrà luogo il giorno 01 novembre 2023 nella città di Narni, e il via alla maratona verrà dato alle ore 10, ma si consiglia di presentarsi in anticipo per il ritiro del proprio rullino.

Al via ogni partecipante dovrà scattare il primo fotogramma al Foglio di Iscrizione fornito per poi passare alla fase di scatto dei 34 fotogrammi richiesti sia nel centro storico dove ognuno potrà perdersi alla scoperta dei propri scorci che la splendida città storica offre, sia nella parte bassa intorno alla Stazione, lungo il fiume Nera.

NARNIMMAGINARIA offre:

  • Rullo 35mm o 120 a scelta
  • Mappa
  • Foglio di Iscrizione nominativo
  • Sviluppo e spedizione del proprio negativo
  • Premio per il primo classificato consistente nella stampa di una selezione degli scatti realizzati da esporre nella edizione di NARNIMMAGINARIA 2023

Tu cosa porti con te:

  • una camera analogica o stenopeica del formato che vuoi
  • curiosità e voglia di scoprire

Vince chi ha interpretato meglio l’essenza dei territori e degli spazi animati cercando nel possibile di creare una storia nel rullo.

WORKSHOP A NUMERO CHIUSO
per info e prenotazioni 
email  associazione.sator@gmail.com
cell  3391461913