EMERGENZA COVID19

Nonostante le difficolta dettate dall'emergenza CORONAVIRUS il nostro staff ha deciso di rispettare le scadenze della CALL. Verificheremo in prossima delle date la possibilità di realizzare il Festival nelle date previste o farlo slittare a dopo l'estate

CIRCUITO OFF 
ATTRAVERSANDO PAESAGGI UMANI

Il CIRCUITO OFF è la sezione libera e indipendente di NARNIMMAGINARIA che nasce dalla spontanea iniziativa delle persone.

ATTRAVERSANDO PAESAGGI UMANI” oltre ad essere argomento, vuole essere uno spazio ricavato all’interno di NARNIMMAGINARIA dove fotografi professionisti e non, possono mostrare il loro talento.

REGOLAMENTO

IL TEMA: “ATTRAVERSANDO PAESAGGI UMANI”

L’uomo ha un’influenza talmente forte sui paesaggi, siano essi interiori che esteriori, da divenire, direttamente o indirettamente, l’attore principale della sua immagine, vivendolo e modificandolo a secondo le proprie esigenze.

SI può forse dire che l’uomo è il paesaggio? Di sicuro lo vive in una relazione dinamica con tutto ciò che lo circonda e con le esperienze che vive. Di sicuro è parte di esso.

Indagare l’uomo che vive e si trasforma, e che come protagonista, lo vive o lo trasforma, attraverso le orme che lascia nei suoi luoghi, depositando le tracce dei sogni di chi quei luoghi ha immaginato realizzandoli.

La partecipazione è aperta a tutti i fotografi senza limiti di età, di provenienza e di nazionalità. All’autore viene lasciata massima libertà di scelta del linguaggio fotografico che ritiene più opportuno per raccontare il paesaggio umano. I lavori selezionati massimo 5 verranno esposti insieme alle altre mostre a Narni nei locali del centro storico per tutta la durata della rassegna (30 maggio - 14 giugno 2020).

Le sequenze presentate dovranno essere composte da un minimo di 5 ad un massimo di 10 immagini a colori o in bianco e nero. Le immagini per la selezione devono essere file .JPEG con una dimensione di 1024 pixel sul lato lungo, una risoluzione min. di 72 dpi, possono essere a colori o b/n e non devono superare 2 MB e dovranno essere corredate da una breve biografia relativa alla propria formazione ed esperienza, titolo del lavoro e descrizione (formato .pdf)

Le immagini dovranno essere spedite in formato digitale, raccolte in una unica cartella compressa in formato ZIP.

La denominata dovrà essere nel seguente modo: NOME_COGNOME_XX.jpg, (dove XX è il numero progressivo della foto nel porfolio).

TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE OPERE 

Entro e non oltre il 10/05/2020 alle ore 24:00

Agli autori selezionati verrà data comunicazione entro il 19 MAGGIO per avere il tempo necessario alla stampa delle foto.

Il materiale dovrà essere inviato a:

Associazione Culturale SATOR

associazionesator@gmail.com

info: 339.1461913     Facebook: Associazione Culturale SATOR

L’adesione al circuito OFF di NARNIMMAGINARIA è gratuita

Le foto stampate in qualità fine art dovranno pervenire all’associazione SATOR con formato minimo 30x40 o su passapartout 30x40.

Sarà a carico dell’organizzazione la fornitura delle cornici, il montaggio e l’allestimento.

L’organizzazione declina ogni responsabilità per eventuali danni o furti alle opere all’interno dei locali.

Agli autori selezionati per le mostre verrà richiesta la sottoscrizione di una liberatoria.


SELEZIONE DELLE OPERE E GIURIA

La selezione delle opere sarà fatta dalla Giuria designata che a suo insindacabile giudizio deciderà quali tra di esse saranno ammesse al Circuito OFF.

La Giuria designata per l’edizione 2020 del Circuito OFF sarà composta da:

  • Stefano Mirabella (fotografo)
  • Vinicio Drappo (fotografo)
  • Fabio Moscatelli (fotografo)