EMERGENZA COVID19


Nonostante la sospensione di NARNIMMAGINARIA 2020, dovuta all’emergenza COVID-19 il CIRCUITO OFF seguirà il suo corso come previsto, e la selezione verrà portata a termine. 
Una volta che la giuria avrà selezionato i cinque lavori reputati migliori, questi saranno annunciati in una diretta streaming alla presenza di giurati e autori. La mostra verrà poi realizzata in occasione di NARNIMMAGINARIA, quando terminata la situazione di emergenza in corso, sarà possibile allestirla.


Anche per questo motivo la SCADENZA della CALL è stata PROROGATA al 17 maggio 2020.


CIRCUITO OFF 
ATTRAVERSANDO PAESAGGI UMANI

Il CIRCUITO OFF è la sezione libera e indipendente di NARNIMMAGINARIA che nasce dalla spontanea iniziativa delle persone.

ATTRAVERSANDO PAESAGGI UMANI” oltre ad essere argomento, vuole essere uno spazio ricavato all’interno di NARNIMMAGINARIA dove fotografi professionisti e non, possono mostrare il loro talento.

REGOLAMENTO

IL TEMA: “ATTRAVERSANDO PAESAGGI UMANI”

  • Il CIRCUITO OFF è la sezione libera e indipendente di NARNIMMAGINARIA che nasce dalla spontanea iniziativa delle persone.

    ATTRAVERSANDO PAESAGGI UMANI” oltre ad essere argomento, vuole essere uno spazio ricavato all’interno di NARNIMMAGINARIA dove fotografi professionisti e non, possono mostrare il loro talento.

    IL TEMA: “ATTRAVERSANDO PAESAGGI UMANI”

    L’uomo ha un’influenza talmente forte sui paesaggi, siano essi interiori che esteriori, da divenire, direttamente o indirettamente, l’attore principale della sua immagine, vivendolo e modificandolo a secondo le proprie esigenze.

    SI può forse dire che l’uomo è il paesaggio? Di sicuro lo vive in una relazione dinamica con tutto ciò che lo circonda e con le esperienze che vive. Di sicuro è parte di esso.

    Indagare l’uomo che vive e si trasforma, e che come protagonista, lo vive o lo trasforma, attraverso le orme che lascia nei suoi luoghi, depositando le tracce dei sogni di chi quei luoghi ha immaginato realizzandoli.

    La partecipazione è aperta a tutti i fotografi senza limiti di età, di provenienza e di nazionalità. All’autore viene lasciata massima libertà di scelta del linguaggio fotografico che ritiene più opportuno per raccontare il paesaggio umano. I lavori selezionati massimo 5 verranno esposti insieme alle altre mostre a Narni nei locali del centro storico per tutta la durata della rassegn , per ragioni legate all’emergenza COVID, rinviata a data da definire dopo il periodo estivo 2020.

    Le sequenze presentate dovranno essere composte da un minimo di 5 ad un massimo di 10 immagini a colori o in bianco e nero. Le immagini per la selezione devono essere file .JPEG con una dimensione di 1024 pixel sul lato lungo, una risoluzione min. di 72 dpi, possono essere a colori o b/n e non devono superare 2 MB e dovranno essere corredate da una breve biografia relativa alla propria formazione ed esperienza, titolo del lavoro e descrizione (formato .pdf)

    Le immagini dovranno essere spedite in formato digitale, raccolte in una unica cartella compressa in formato ZIP.

    La denominata dovrà essere nel seguente modo: NOME_COGNOME_XX.jpg, (dove XX è il numero progressivo della foto nel porfolio).

    TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE OPERE 

    Entro e non oltre il 10/05/2020 alle ore 24:00 , prorogata al 18/05/2020 alle ore 24,00

    Agli autori selezionati verrà data comunicazione  entro il mese di giugno 2020 in una diretta streaming con la giuria che annuncerà ufficialmente i lavori selezionati. Tutti gli autori saranno avvertiti anche a mezzo mail.

    Il materiale dovrà essere inviato a:

    Associazione Culturale SATOR

    associazionesator@gmail.com

    info: 339.1461913     Facebook: Associazione Culturale SATOR

    L’adesione al circuito OFF di NARNIMMAGINARIA è gratuita

    Le foto stampate in qualità fine art dovranno pervenire all’associazione SATOR con formato minimo 30x40 o su passapartout 30x40.

    Sarà a carico dell’organizzazione la fornitura delle cornici, il montaggio e l’allestimento.

    L’organizzazione declina ogni responsabilità per eventuali danni o furti alle opere all’interno dei locali.

    Agli autori selezionati per le mostre verrà richiesta la sottoscrizione di una liberatoria.




    SELEZIONE DELLE OPERE E GIURIA

    La selezione delle opere sarà fatta dalla Giuria designata che a suo insindacabile giudizio deciderà quali tra di esse saranno ammesse al Circuito OFF.

    La Giuria designata per l’edizione 2020 del Circuito OFF sarà composta da:

    • Stefano Mirabella (fotografo)
    • Vinicio Drappo (fotografo)
    • Fabio Moscatelli (fotografo)